Ristorante Tre Re

Roberto_001

Indirizzo: Piazza Martiri della Libertà 27 10081 Castellamonte
Telefono: 0124/515470
Web: www.trerecastellamonte.it
Email: info@trerecastellamonte.it

Chiusura: domenica sera e lunedì tutto il giorno
Orario: —
Fascia di prezzo: 65/75 euro
Capienza Locale: sale interne 180 coperti più un giardino estivo circa 80 coperti
Servizi: il ristorante possiede anche 5 camere e esegue servizi catering e gastronomia d’asporto.

Descrizione:

Dal 1916 il ristorante Tre Re è un istituzione della cucina piemontese, dove tradizione e innovazione si fondono per dare vita a un’esperienza enogastronomica che da oltre un secolo delizia i palati dei più illustri gourmet del mondo. Il ristorante è condotto con passione e competenza da Roberto Marchello con la moglie Federica e dal giovane chef Fabio Monti.

La leggenda vuole che il nome dei Tre Re risalga ai tempi dell’ Imperatore Federico I detto il Barbarossa che, arrivando da Milano con le reliquie dei Re Magi per rientrare ad Aquisgrana, si sarebbe fermato nella locanda che da allora si chiamò così in memoria di questo evento.

Il Ristorante ha l’intento di accompagnare i clienti in un percorso enogastronomico alla scoperta del Canavese dove alle ricette della tradizione se ne affiancano altre con nuovi e inaspettati abbinamenti, mantenendo un comune denominatore: la qualità delle materie prime utilizzate.

Nell’ ottica però di scoprire tutte le frontiere del gusto , nel menù sono presenti anche alcuni tra i più pregiati cibi d’Italia e del Mondo.

Dal 1 Febbraio 2024 la famiglia dei Tre Re si è allargata con l’ apertura dell’ omonima Bottega con l’intento di promuovere l’ eccellenze del territorio come salumi, formaggi e vini e con la possibilità per tutti di acquistare la gastronomia del ristorante.

Lo chef

Filosofia di cucina:

I Piatti:

La Finanziera classica
Gli agnolotti dei Tre Re al sugo d’arrosto
Cipolla caramellata con salam patate e fonduta
Sautè di patate e funghi porcini con l’ovetto croccante
Il Tre da Re (battuta di Fassone ,vitello tonnato e insalata russa)
Lo zabajone dei Tre Re alla fiamma con torcetti al burro
Gli amaretti morbidi su carta paglia
Le fragole laccate dei tre Re