Indirizzo: via Arduino 6 – 10080 Sparone (TO)
Telefono/Fax: 0124808867
Web: www.laroccasparone.it
Email: ristorantelarocca@gmail.com
Chiusura: Aperti venerdì e sabato per cena, domenica a pranzo, gli altri giorni solo su prenotazione superiori a 10 persone
Fascia di prezzo: 35-45 €
Capienza locale: fino a 160 posti per banchetti
Servizi: —
Descrizione: Ci troviamo ai Piedi del Parco del Gran Paradiso di cui ci fregiamo del “Marchio di qualità”. Ristorante a conduzione famigliare, elegante e raffinato, reso unico da una parete di roccia a vista. Durante i periodi freddi potrete degustare in nostri piatti accanto a un camino scoppiettante e a lume di candela.
Lo chef:
Nome e Cognome: Ernesto Magnino
Dopo aver conseguito il diploma presso la scuola alberghiera di Stresa, passa alcuni anni a fare stagione presso locali di prestigio in varie località italiane e straniere: Parigi, St. Moritz,Normandia. Poi viene assunto dal grande Gualtiero Marchesi presso il suo ristorante in Via Bonvesin dove gioisce dell’assegnazione della prima 3° stella Michelin data in Italia. Qui trascorre 3 anni e poi decide di intraprendere la sua strada presso il ristorante La Rocca che fino ad allora era gestito da suo papà. Da tutte le sue esperienze ha portato nel suo modo di lavorare l’attenzione per la materia prima di alta qualità, la freschezza e la stagionalità delle sue ricette.
Filosofia di cucina:
Tutto viene cucinato e lavorato partendo dalla materia prima fino al piatto da degustare (pasta fresca, cioccolatini, piccola pasticceria, foie gras, ecc).
I Piatti:
Battuta di carne cruda di vitello nostrano, vitello tonnato antico piemonte, polentina della rocca, fiori di zucca alla toma di Trausella su miele di acacia, flan di parmigiano salsa funghi, Agnolotti del “Plin”, Tajarin, mezzelune al “brus” gnocchetti di patate alla fonduto o al castelmagno….