Ristorante la Tradizione

ristorante l'incontro

Indirizzo:  via S.PAPANDREA 1 FORNO CANAVESE  (TO)
Telefono/Fax: 0124 7168   3388644477
Web: www.ristorantelatradizione.com
Email: info@ristorantelatradizione.com
Chiusura: LUNEDI SERA E MARTEDI TUTTO IL GIORNO
Fascia di prezzo: 15-30 € (Bevande Escluse)
Capienza locale: 40 -50 posti
Servizi: —
Descrizione: Antonello e Giusy, proprietari del ristorante La Tradizione, hanno puntato su un’ambientazione calda ed accogliente con un richiamo nei tovagliati e nelle decorazioni murali alle taverne di inizio 900 e con uno stile sobrio ed elegante.

Vi aspettano con i loro menù degustazione e alla carta sia a pranzo che a cena. Possono inoltre mettere a vostra disposizione il salone per celebrare ricorrenze ed occasioni speciali per piccoli gruppi

 

Lo chef:
Nome e Cognome: Giusy Donato
Filosofia di cucina:

La cucina, basata sulla tradizione canavesana,si fonda sui piatti tipici piemontesi. A questi si abbinano gusti nuovi e di tendenza, pietanze particolari e combinazioni originali, con alla base la genuinità e la qualità dei prodotti tipici del territorio canavesano .Caratteristica fondamentale della cucina della chef Giusy è l’attenzione alla materia prima e alle tecniche di cottura,elementi fondamentali di una buona e sana cucina casalinga,che si fonda sul passato per creare piatti sempre nuovi.

 

I Piatti:

  • Polenta di pignoletto rosso con selvaggina e funghi nostrani
  • Arrosti della tradizione piemontese
  • Cucina Canavesana classica e rivisitata
  • Fagioli della Tufeja
  • Bagna Caoda canavesana e langarola
  • Fritto Misto

 

Finanziera – Notevoli i risotti della chef Giusy – Un occhio di riguardo alla carne di fassone piemontese nostrano di cui serviamo la tagliata e l’insalata di carne cruda battuta al coltello.